Sacchetti in Tessuto ingrosso
0 mini-cart
 0,00

Nessun prodotto nel carrello.

menu

Categorie

Certificati e Approvazioni

Certificato GOTS

Shingyo B.V. fornisce borse e sacchetti in cotone certificati GOTS. Quando ordini i sacchetti con questo certificato puoi essere sicuro del fatto che i tuoi sacchetti di cotone sono realizzati con cotone organico.

Global Organic Textile Standard (GOTS) è un’organizzazione che rappresenta uno standard internazionale per quanto riguarda abbigliamento e tessuti naturali.

GOTS assicura che i tessuti siano realizzati con fibre naturali e organiche. Certifica inoltre che la coltivazione del cotone soddisfi i criteri dell’agricoltura biologica.

Per avere questo marchio di qualità, l’intera catena (dalla raccolta del cotone alla produzione socialmente responsabile, al confezionamento e alla distribuzione) deve soddisfare i rigorosi standard di questa organizzazione.

I tessuti costituiti da almeno il 70% di materie prime possono avere tale marchio di qualità. La percentuale di materie prime biologiche è indicata (o deve essere dichiarata) sull’etichetta del prodotto.

Al fine di ottenere la certificazione GOTS, il fabbricante deve utilizzare finiture e tinture rispettose dell’ambiente e l’acqua utilizzata deve essere purificata prima dell’utilizzo.

Oltre a soddisfare determinati standard di produzione, sono controllate anche le condizioni lavorative/sociali relative alla coltivazione del cotone e durante la lavorazione del tessuto. Con questo ci si riferisce ad aspetti quali il divieto di lavoro minorile, salari minimi e un ambiente di lavoro sicuro.

Tutte le nostre borse e tutti i nostri sacchetti di cotone certificati GOTS possono essere realizzati su misura, della dimensione e del design desiderato. È anche possibile stampare il proprio logo sulle borse e sui sacchetti.

Utilizzando sacchetti in cotone organico puoi dimostrare che la tua azienda è socialmente responsabile.

           

Certificato GRS

Shingyo B.V. fornisce sacchettini e borse certificati GRS. Quando ordini sacchetti con questo certificato puoi essere sicuro del fatto che i tuoi sacchetti di cotone sono realizzati con materiali riciclati.

Il Global Recycled Standard è una certificazione per i prodotti realizzati con materiali riciclati, come cotone riciclato, ed è amministrato da Textile Exchange. I criteri per l’attribuzione del marchio di qualità GRS sono i seguenti:

L’articolo deve contenere almeno il 50% di materiale certificato GRS. Shingyo B.V. offre una collezione GRS composta da articoli con almeno l’80% di MATERIALE RICICLATO. Questo rappresenta qualcosa di unico nel mercato!

La parte venditrice ha un CERTIFICATO VALIDO relativo alla categoria di prodotto corretta e viene controllato annualmente da un ente di certificazione. La certificazione GRS di Shingyo viene verificata ogni anno dalla Control Union Certification B.V. ed è registrata con il numero di certificazione 1037992.

Il GRS PRODUCT LABEL riporta il logo GRS con la percentuale di materiale certificato GRS (se inferiore al 95%) e il numero di certificazione con riferimento all’ente di certificazione.

Oltre a soddisfare determinati standard di produzione, sono controllate anche le condizioni sociali/lavorative relative alla coltivazione del cotone e durante la lavorazione del tessuto. Con questo ci si riferisce ad aspetti quali il divieto di lavoro minorile, salari minimi e un ambiente di lavoro sicuro.

Tutte le nostre borse e tutti i nostri sacchetti di cotone certificati GRS possono essere realizzati su misura in base a qualsiasi dimensione e design si desideri. È anche possibile stampare il proprio logo sulle borse.

Utilizzando sacchetti in cotone organico puoi dimostrare che la tua azienda è socialmente responsabile.